Biglie & Quisquilie - appunti d'appunti

di Gigi Tatti

Gigi Tatti, nato ad Arbus nel1950 e noto agli arburesi, ma non solo ad essi, per aver scritto alcune commediein ìlimba” e per essere uno dei fondatori del gruppo teatrale ìSu Fazzoni”, ha presentato recentemente un opuscolo di 36 pagine dal titolo ìBiglie & Quisquilie.
Già il titolo lascia intravvedere l'intenzione dell'autore:divertire innanzitutto il lettore con una serie di 125 aforismi che spaziano in lungo e in largo affrontando i risvolti della vita vista da diverse angolature: allegra, curiosa, drammatica, etc. Un opuscolo da leggere tutto d'un fiato.
«Un tascabile di facile e stimolante lettura -asserisce nella prefazione l'Assessore alla Cultura del Comune di Arbus, Raimondo Angius - da farsi con amici, magari sotto l'ombrellone...».
Il lavoro rispecchia in fondo il carattere dell'autore: talvolta allegro e spensierato altre volte preoccupato per le vicissitudini della vita. Un po' come siamo tutti. Gigi Tatti si limita ad esternare la quotidianità. Senza la pretesa di dare lezioni di vita a chicchessìa. In ultima analisi, e questo l'autore lo fa capire chiaramente, è la vita la vera maestra.
Angelo Concas

Inoltre...